Chi siamo

IL TERRITORIO

L’Azienda Agricola Celestinovie (nel nostro dialetto "Ovie" significa api), si trova nel comune di Grondona (AL), in Valle Spinti, a circa 400 mt di altitudine s.l.m. Il territorio è quello dell’Appenino Ligure-Alessandrino, quindi tipicamente di media montagna, ricco di boschi id castagno, rovere e biancospino.

L’azienda è ubicata lungo una strada provinciale che collega Arquata Scrivia a Grondona, (a circa 6 km da Arquata) e a pochi metri dal corso del torrente Spinti; è facilmente raggiungibile in automobile e con il servizio autobus in partenza dalla stazione di Arquata Scrivia.

 

La STORIA

Da un tronco di castagno in poi, ecco la storia di una famiglia e dei suoi prodotti. Sono ormai quasi 100 anni da quando nonno Celestino Pratolongo iniziò a produrre miele e,come spesso accade, la curiosità iniziale divenne in breve tempo una passione autentica che si è trasmessa immutata sino ai nostri giorni. Da queste parti il miele ha conservato la sua purezza, la sua genuinità, e tutta la fragranza dei fiori da cui proviene: acacia, biancospino, castagno, rovo, timo, ciliegio.

La dolce  tradizione è ancora oggi radicata in una piccola azienda agricola familiare che fa della genuinità e della semplicità dei suoi prodotti una ragione di vita: Celestinovie.

Un’dea che segue fedelmente le invisibili ma indispensabili (o)vie tracciate da nonno Celestino.